Giro di Vallonia 2022, Julian Alaphilippe: “Contento di essere tornato ad assaporare la vittoria dopo tanto tempo”
Julian Alaphilippe è tornato subito con un successo al Giro di Vallonia 2022. Il corridore francese, al netto di un’apparizione ai campionati nazionali che non era bastata per fargli guadagnare la convocazione al Tour, era fermo dalla terribile caduta alla Liegi-Bastogne-Liegi, ma è riuscito a tornare ed alzare subito le braccia al cielo. Il campione del mondo, infatti, si è imposto in cima al muro di Huy per conquistare la prima frazione della corsa a tappe belga di livello ProSeries. Il portacolori della QuickStep-AlphaVinyl è ora anche il leader della generale, ma sembra voler affrontare la corsa giorno per giorno.
“Sono davvero felice – ha esordito dopo la vittoria – Ero entusiasta stamattina all’idea di tornare a correre con i miei compagni, ero molto motivato nel sapere che sarei tornato a correre e molto fiducioso perché c’era una squadra forte al mio fianco e avevamo un buon piano per la tappa di oggi. Abbiamo controllato la tappa dall’inizio con Iljo Keisse, poi sono subentrati gli altri nella parte finale e hanno fatto a loro volta un gran lavoro, per questo voglio ringraziarli tutti”.
Il transalpino si è poi soffermato sulle sensazioni personali: “Sono contento di aver avuto le gambe per concludere la giornata nel miglior modo possibile. Il Muro di Huy è sempre un arrivo difficile e non è mai facile vincere qui, senti dolore ad ogni metro. Essere in testa alla generale è un bonus, ma voglio prenderla giorno per giorno concentrandomi su ogni tappa prima di pensare alla generale. Sono contento di essere tornato ad assaporare la vittoria dopo tanto tempo”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |